Galati Mamertino – Il 2 e 3 dicembre c’è “Scjalati Autumn fest”.

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

Un evento organizzato dal comune galatese, guidato dal sindaco Vincenzo Amadore e dall’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo e dedicato ai prodotti tipici ed alla tradizione gastronomica del territorio, nella suggestiva cornice dei colori e dei paesaggi offerti dei Monti Nebrodi, infatti, è tutto pronto per celebrare l’autunno con la manifestazione “Scjalati Autumn fest”.

Un weekend, quello del 2 e 3 dicembre prossimi, dedicato alla scoperta del territorio, con la possibilità di effettuare escursioni e visite guidate attraverso i singolari itinerari offerti dalla natura e dalle bellezze storiche ed architettoniche del centro urbano, mentre in piazza San Giacomo saranno allestiti gli stand per l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali: dalle castagne all’olio d’oliva, dalle fave alle nocciole, dal miele ai funghi, dal suino nero alle crespelle.

Si potranno anche visitare i mercatini dell’artigianato, con i manufatti di produzione locale. Il tutto arricchito da musica dal vivo e canti e balli della tradizione popolare.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà https://www.salvatorecala.it

Salvatore Calà – Giornalista e Food Blogger in Sicilia
Eventi enogastronomici sui Nebrodi e provincia di Messina
Ricette tipiche siciliane raccontate da Salvatore Calà
Reportage e approfondimenti sulla cucina tradizionale siciliana
Scopri ricette, eventi e tradizioni culinarie di Messina e Nebrodi.

Attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.

Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).

Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours