Gran Galà del Gelato di Brolo 2025: Sapori Siciliani, Mario Incudine e Magia Artigianale
Il Gran Galà del Gelato di Brolo, giunto alla sua 22ª edizione, si conferma un appuntamento cruciale nel panorama enogastronomico siciliano.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, celebra l’eccellenza del gelato artigianale, un simbolo della ricchezza alimentare dell’isola.
Sabato 26 luglio, il Corso Vittorio Emanuele si trasformerà in un vero paradiso per gli amanti dei sapori. Sei maestri pasticcieri di Brolo – F.lli Camelia – Bar Sport, Ignazio Raffaele, Central Bar, Bar dei Portici, Antonio Raffaele e Saint’Honore – saranno i protagonisti.






Questi artigiani del freddo proporranno decine di gusti, dai classici intramontabili alle nuove creazioni, frutto di ricerca e passione. Ogni assaggio sarà un viaggio attraverso l’autenticità e la qualità delle produzioni locali.
Quest’anno, la serata si arricchisce ulteriormente con il concerto di Mario Incudine. La sua musica popolare siciliana creerà un’atmosfera che lega la tradizione culinaria con quella artistica, rendendo l’esperienza sensoriale ancora più completa e profonda.
Il suo spettacolo, infatti, aggiunge una dimensione culturale significativa a questa celebrazione delle eccellenze del settore agroalimentare locale.
6 maestri del gelato
36 gusti
Alle 22:00 Mario Incudine in concerto
Sabato 26 luglio
Dalle 19:30 sul Corso Vittorio Emanuele – Brolo
+ There are no comments
Add yours