“Un Mare di Sapori” a San Giorgio di Gioiosa Marea

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

La quarta edizione di “Un mare di sapori” è pronta a promuovere e valorizzare i prodotti agricoli siciliani di punta.

L’evento enogastronomico si svolgerà sul lungomare di San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea, venerdì 27 e sabato 28 giugno.

Organizzato dall’associazione Vivi San Giorgio, l’evento gode del supporto dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e del Comune di Gioiosa Marea.

Per due giorni, il lungomare si trasformerà in un percorso di degustazione con prelibatezze locali e importanti alimenti base della dieta mediterranea, tra cui il pesce.
Anche le attività commerciali locali parteciperanno a questa edizione.

Il 27 giugno, alle ore 20:00, si terrà una degustazione di frittura mista di pesce.

Il 28 giugno, gli ospiti potranno gustare i paccheri con pesce spada e melanzane, piatto tradizionale, accompagnati da dolci e abbinamenti gastronomici.

Saranno inoltre previsti incontri sulle qualità nutrizionali dei prodotti per promuovere un’alimentazione sana, oltre ad attività di intrattenimento per tutte le età.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà https://www.salvatorecala.it

Salvatore Calà – Giornalista e Food Blogger in Sicilia
Eventi enogastronomici sui Nebrodi e provincia di Messina
Ricette tipiche siciliane raccontate da Salvatore Calà
Reportage e approfondimenti sulla cucina tradizionale siciliana
Scopri ricette, eventi e tradizioni culinarie di Messina e Nebrodi.

Attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.

Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).

Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours