Epica Day 2025: un viaggio tra birra artigianale e sapori siciliani a Sinagra

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

L’Epica Day è prima di tutto una celebrazione del gusto: l’11 e 12 agosto 2025 a Sinagra, il Birrificio Artigianale Epica apre le porte al pubblico per un’esperienza enogastronomica immersiva, tra luppolo, ricette siciliane e convivialità.

Protagonista assoluta la birra artigianale Epica, frutto di una lavorazione attenta, sostenibile e legata al territorio, con ingredienti selezionati e luppolo coltivato direttamente sui Nebrodi. A completare l’offerta, un’ampia area street food con eccellenze gastronomiche locali, curate da partner siciliani del settore food, che offriranno piatti tipici e rivisitazioni in chiave moderna, perfetti da abbinare alle diverse birre Epica.

Evento clou dell’edizione è la Birralonga, la passeggiata gastronomica al tramonto tra i vicoli di Sinagra, durante la quale si potranno scoprire scorci inediti del borgo e degustare specialità del territorio in varie tappe abbinate alle birre artigianali. Un’esperienza sensoriale da vivere tra storia, sapori e convivialità.

La partecipazione alla Birralonga ha un costo di 20 euro e richiede prenotazione obbligatoria via mail a: birralonga@birraepica.it.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà https://www.salvatorecala.it

Salvatore Calà – Giornalista e Food Blogger in Sicilia
Eventi enogastronomici sui Nebrodi e provincia di Messina
Ricette tipiche siciliane raccontate da Salvatore Calà
Reportage e approfondimenti sulla cucina tradizionale siciliana
Scopri ricette, eventi e tradizioni culinarie di Messina e Nebrodi.

Attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.

Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).

Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours