Cena Rinascimentale al Castello di Raccuja: rivivi i sapori della nobile famiglia Branciforti

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

Cena Rinascimentale al Castello di Raccuja: rivivi i sapori della nobile famiglia Branciforti

Siete pronti a fare un tuffo nel passato? Il 30 agosto 2025, il Castello Branciforti di Raccuja aprirà le sue porte per “La tavola dei Branciforti”, un evento che mescola storia, sapori e spettacolo.

Sarà un’opportunità imperdibile per immergersi nelle atmosfere del Rinascimento, proprio nelle stanze che un tempo accoglievano nobili e cavalieri.

La giornata inizierà alle 16:30 con una visita guidata che svelerà i segreti e le leggende della storica casata. Il momento clou sarà alle 19:30 con un Gran Banchetto Rinascimentale, dove avrete l’occasione di assaporare piatti ispirati alla cucina nobiliare, il tutto accompagnato da musica dal vivo e intrattenimento con artisti in costume.

Un’esperienza culinaria e culturale da non perdere. L’ingresso al castello è gratuito, mentre la cena costa 30 € a persona e richiede la prenotazione entro il 20 agosto.

Per assicurarvi un posto a tavola, potete contattare Fabio al 328 7197483 o Francesco al 329 8110429. Un’occasione perfetta per celebrare il patrimonio storico e gastronomico della Sicilia!


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà https://www.salvatorecala.it

Salvatore Calà – Giornalista e Food Blogger in Sicilia
Eventi enogastronomici sui Nebrodi e provincia di Messina
Ricette tipiche siciliane raccontate da Salvatore Calà
Reportage e approfondimenti sulla cucina tradizionale siciliana
Scopri ricette, eventi e tradizioni culinarie di Messina e Nebrodi.

Attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.

Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).

Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours