Acciughe marinate

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

ingredienti per 4 persone:

© Tempo di preparazione: 1 ora

500 g di acciughe fresche, olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, peperoncino rosso piccante, sale, 2 dl di succo di limone

Pulite le acciughe, apritele a libro e privatele della lisca; poi, lavatele e asciugatele con cura. Stendetele in un largo piatto fondo che le contenga in un solo strato, con la parte interna verso l’alto. Versate il succo di limone, in modo che ne rimangano totalmente coperte (eventualmente ne aggiungete altro) e lasciatele marinare per 24 ore, coperte con un foglio di pellicola.

Trascorso il tempo necessario, scolate le acciughe dal liquido di macerazione e trasferitele in un piatto da portata.

Condite il pesce con un filo d’olio, un trito di prezzemolo, qualche fettina d’aglio, un pezzetto di peperoncino e una presa di sale e lasciatele insaporire per almeno 1 ora.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà http://www.nebrodi24.it

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours